Istituzione Biblioteca Comunale "Romolo Bellatreccia" - Corso Umberto I, n. 26 - 01037 Ronciglione (VT) - Tel. 0761/627537
www.bibliotecaronciglione.it             info@bibliotecaronciglione.it 

Istituzione Biblioteca Comunale

"Romolo Bellatreccia"

Informazioni sul DVD

Torna indietro
Vai alla Vetrina dei Dvd

Nessuna immagine disponibile   Titolo: 36 QUAI DES ORFEVRES

Regista: Olivier Marchal

Genere: GIALLO

Robert Mancini (André Dussollier), capo della polizia, deve lasciare il suo posto per assumere la più importante posizione di Direttore Generale. Ma, a lui non piace "lasciare la merda sotto i tappeti" e chiede ai suoi, a titolo di regalo di commiato, l'arresto di una feroce gang specializzata in rapine di furgoni blindati che da mesi imperversa a Parigi. Tra i suoi sottocapi, Léo Wrinks (Daniel Auteuil), capo della BRI - Brigade de recherche et d'intervention e Denis Klein (Gérard Depardieu), capo della BRB -Brigade de répression du banditisme, inizia allora una lotta all'ultimo sangue per la conquista della poltrona vuota. Il nuovo Direttore sarà quello tra i commissari che risolverà definitivamente il problema.

La lotta alla criminalità si trasforma allora in una sanguinosa battaglia dove il confine tra poliziotto e malvivente, tra legalità ed illegalità, tra bene e male, diviene sempre più esiguo. I colpi bassi si susseguono, il codice deontologico è morto...vinca il migliore. O il più spietato?


recensioni Scrivi una recensione